Azienda

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Un po' di storia

L'ASM Taormina inizia la sua attività  come ATM gestendo la funivia di Taormina.

Nel 1990, l'Azienda inizia la gestione del servizio di trasporto urbano nel territorio del Comune di Taormina, con due linee in concessione: Linea Verde e Circolare Rossa.

 

 

 

Il nuovo assetto organizzativo

L'azienda Servizi Municipalizzati di Taormina è Azienda speciale ai sensi della legge 142/90, ente strumentale del Comune di Taormina, opera nel territorio comunale e gestisce, al momento, i seguenti servizi:

  • Trasporto su fune;

  • Parcheggi;

  • Trasporto su ruote (urbano di linea);

  • Trasporto scolastico;

  • Manutenzione pubblica illuminazione;

  • Esercizio di captazione, sollevamento, trasporto e distribuzione dell'acqua potabile.

ASM inoltre ospita nelle proprie strutture manifestazioni fieristiche.

L'Azienda è proprietaria sia dell'impianto funiviario sia del parcheggio di Mazzarò Coperto ed inoltre gestisce le strutture multipiano denominate "LUMBI" e "PORTACATANIA".

 

Mission

Nell'erogazione dei servizi l'ASM si impegna a rispettare i seguenti principi fondamentali:

UGUAGLIANZA E IMPARZIALITÀ DI TRATTAMENTO

ASM si ispira ai principi di uguaglianza dei diritti dei Clienti. Il servizio pertanto verrà fornito secondo regole uguali per tutti, senza alcuna discriminazione di sesso, razza, lingua, religione o idee politiche;
garantisce la parità di trattamento dei clienti, a parità di condizioni del servizio prestato, nell'ambito di aree geografiche e categorie o fasce omogenee di fornitura. CONTINUITÀ

ASM si impegna a erogare ai clienti, al netto di cause indipendenti dalla propria volontà, servizi regolari, continui e senza interruzioni. In caso di sospensione del servizio dovuta a cause di forza maggiore, l'Azienda si impegna a ridurre al minimo i tempi di disservizio.In caso di sciopero del personale viene assicurato lo svolgimento del servizio nelle fasce orarie protette dalla normativa vigente.

PARTECIPAZIONE

ASM garantisce la partecipazione di ogni cliente alla fornitura dei servizi, per tutelare il diritto alla corretta erogazione dello stesso, anche per favorire la collaborazione e la comunicazione costante tra clienti e Azienda. Il Cliente ha diritto di richiedere ad ASM informazioni circa il servizio e può avanzare richieste, proposte, suggerimenti e inoltrare reclami.
I dipendenti sono muniti di cartellino di riconoscimento, che il Cliente può richiedere di visionare in caso di rapporto con il personale aziendale.

CORTESIA

ASM si impegna a fare in modo che tutti i rapporti tra i propri dipendenti e i Clienti siano improntati alla massima cortesia.

POLITICA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

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