Esito manifestazione di interesse servizio di sharing veicoli ecologici

E-mail Stampa PDF
Prosegue l’iter avviato dall’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina per l’individuazione del soggetto interessato ad espletare il servizio di car sharing, bike sharing e noleggio di monopattini e motocicli elettrici da svolgere nel territorio di Taormina, utilizzando come aree di sosta e per il ricovero dei mezzi facenti parte della flotta disponibile i parcheggi Lumbi, Porta Catania ed il piazzale di Mazzarò.
Si è conclusa nei giorni scorsi la prima fase relativa all’indagine di mercato a cui hanno risposto (attraverso la manifestazione di interesse in scadenza lo scorso 28 maggio) sei società del settore. Si tratta di Illumia (Bologna), Gestione e Servizi (Roma), Bird Rides (Milano), Wind Mobility (Berlino/Torino), Lime Technology (Milano) e Timove (Firenze).
Attraverso questa procedura, l’ASM mira ad incentivare iniziative volte a promuovere la mobilità sostenibile e forme alternative di trasporto con l’obiettivo di migliorare le condizioni di traffico veicolare nonché la qualità ambientale e urbana. Il numero totale dei veicoli richiesto è di 350 mezzi in servizio contemporaneo, suddivisi in 100 monopattini elettrici, 200 biciclette elettriche, 20 auto elettriche e 30 motocicli ad alimentazione elettrica. La fase successiva riguarderà la redazione del bando di gara e la presentazione della relativa offerta economica per aggiudicare il servizio che presumibilmente, nel rispetto dei tempi tecnici necessari, potrà essere attivato nei prossimi mesi.
Voi siete qui: Home