Istituito fondo di 200 mila euro a sostegno dei lavoratori dipendenti e delle loro famiglie

E-mail Stampa PDF
FIUMEFREDDO, ASM: <<Istituito fondo di 200 mila euro a sostegno dei lavoratori dipendenti e delle loro famiglie.>>
<<L’istituzione di un fondo per i lavoratori e per le loro famiglie è un segnale concreto di sostegno a quanti stanno soffrendo più di tutti la crisi epocale dovuta alla pandemia, la quale peraltro si innesta in una già drammatica economica depressione che dura dal 2008.
Solo per il 2021 sono stati accantonati 200.000,00 euro e così si ripeterà ogni anno, sono soldi che si sono guadagnati.
Osservare lavoratori che non hanno i soldi per acquistare gli occhiali da vista per i figli, per acquistare i libri scolastici o universitari, per garantire un minimo di benessere alle proprie famiglie, pur lavorando e tanto, non può lasciare indifferenti né si può continuare ad assistere a dibattiti nauseabondi su come dare aiuto. Gli aiuti si danno in concreto e a chi ha bisogno servono fatti concreti e non chiacchiere.
Una volta che si è riusciti, con l’impegno di tutti, a riportare l’azienda pubblica storica di Taormina fuori dalla liquidazione, rendendola sana e senza un debito, occorreva mantenere gli impegni e dare una mano seria ai lavoratori e alle loro famiglie; questo è il dovere di ogni amministratore pubblico.
Seguiranno ancora altri atti concreti, penso ad uno spazio per le lavoratrici di ASM, che hanno bimbi piccoli e che potrebbero essere accuditi presso un apposito servizio allestito all’interno della stessa azienda dove lavorano i genitori, penso alla stipula di polizze sanitarie che consentano, nel caso di bisogno, l’accesso alle cure della migliore sanità, penso a borse di studio per i figli.
Misure che costituiscano risparmio per le famiglie e ridiano loro potere d’acquisto, insieme con l’orgoglio di lavorare per un’Azienda che li stima e tiene a loro.>>
Taormina, 30 luglio 2021

L'avv. Antonio Fiumefreddo, in data 29 luglio 2021, ha firmato la determina n. 195 con cui viene istituito un Fondo Welfare Aziendale che permette una riduzione del costo del lavoro e garantisce ai dipendenti l'erogazione di una serie di servizi e benefici.

"L’istituzione di un fondo per i lavoratori e per le loro famiglie -  afferma Fiumefreddo - è un segnale concreto di sostegno a quanti stanno soffrendo più di tutti la crisi epocale dovuta alla pandemia, la quale peraltro si innesta in una già drammatica economica depressione che dura dal 2008.Solo per il 2021 sono stati accantonati 200.000,00 euro e così si ripeterà ogni anno, sono soldi che si sono guadagnati.Osservare lavoratori che non hanno i soldi per acquistare gli occhiali da vista per i figli, per acquistare i libri scolastici o universitari, per garantire un minimo di benessere alle proprie famiglie, pur lavorando e tanto, non può lasciare indifferenti né si può continuare ad assistere a dibattiti nauseabondi su come dare aiuto. Gli aiuti si danno in concreto e a chi ha bisogno servono fatti concreti e non chiacchiere.Una volta che si è riusciti, con l’impegno di tutti, a riportare l’azienda pubblica storica di Taormina fuori dalla liquidazione, rendendola sana e senza un debito - continua Fiumefreddo - occorreva mantenere gli impegni e dare una mano seria ai lavoratori e alle loro famiglie; questo è il dovere di ogni amministratore pubblico.Seguiranno ancora altri atti concreti, penso ad uno spazio per le lavoratrici di ASM, che hanno bimbi piccoli e che potrebbero essere accuditi presso un apposito servizio allestito all’interno della stessa azienda dove lavorano i genitori, penso alla stipula di polizze sanitarie che consentano, nel caso di bisogno, l’accesso alle cure della migliore sanità, penso a borse di studio per i figli. Misure che costituiscano risparmio per le famiglie e ridiano loro potere d’acquisto, insieme con l’orgoglio di lavorare per un’Azienda che li stima e tiene a a loro".

Voi siete qui: Home