Notizie concenrenti le attività dell'azienda, e più in generale relative alle attività del comprensorio taorminese...

Procedura a evidenza pubblica per l'affidamento del servizio di vigilanza, piantonamento fisso, prelievo e trasporto valori per un anno - CIG: 7787591B62 - Presa d'atto sottoscrizione convenzione

E-mail Stampa PDF

http://www.taorminaservizipubblici.it/images/stories/vigilanza.jpg

DETERMINA LIQUIDATORE N. 341 del 31.07.2019

Piano porto: comunicato del Sindaco di Taormina

E-mail Stampa PDF

http://www.taorminaservizipubblici.it/images/stories/elipista-piano-porto.jpg

Da domani, domenica 21 luglio 2019, a Taormina sarà disponibile una nuova area adibita a parcheggio in località Piano porto. Si tratta di un’area attrezzata in via temporanea e di emergenza fino alla fine del mese di agosto, al fine di accogliere soprattutto coloro che intendono recarsi al Teatro Antico in occasione degli spettacoli serali. Il costo del biglietto è di 5 euro e potrà essere prepagato all’ingresso a partire dalle ore 17 di ogni giorno.

L’area è stata allestita con illuminazione, assicurazione, pulizia e bus navetta dall’Azienda servizi municipali (ASM) del Comune di Taormina, dando così risposta al problema della sicurezza in città sollevato dagli organi di polizia. Si tratta di una soluzione emergenziale che assicura la custodia dalle ore 17,00 alle ore 02,00. Nel resto della giornata il parcheggio sarà disponibile, ma incustodito, senza alcun pagamento.

Il Sindaco di Taormina invita i visitatori che raggiungeranno la città in auto a utilizzare questa area, che si trova nella parte nord, quindi facilmente raggiungibile dal raccordo autostradale, al fine di evitare intasamenti e parcheggio selvaggio all’interno del centro abitato. Si scusa anticipatamente per ogni inconveniente che potrà verificarsi nei primi giorni, ma confida nella collaborazione degli utenti per superarli e rendere così un ulteriore servizio a coloro che desiderano raggiungere la città in sicurezza e tranquillità.

Il Sindaco ringrazia il comandante della Polizia municipale, dott. Agostino Pappalardo, per l’impegno profuso nella realizzazione di questa importante struttura di accoglienza, e tutti i collaboratori dell’ASM che hanno lavorato per settimane su questo progetto dell’Amministrazione.

ASM cerca area da 200 posti auto per la stagione degli spettacoli

E-mail Stampa PDF

Con determina n. 262/19, emessa oggi lunedì 17 giugno, ASM Taormina ha avviato una indagine di mercato/manifestazione di interesse al fine di reperire aree pubbliche o private idonee a contenere almeno 200 posti-auto, nel periodo che va dal 21 luglio al 31 agosto, quando andranno in scena al Teatro Antico gli eventi musicali e le rappresentazioni teatrali di maggior richiamo.

Con questa iniziativa, ASM accoglie dunque l’invito rivoltole la scorsa settimana dal Sindaco di Taormina, a provvedere urgentemente, per salvaguardare la sicurezza pubblica, al reperimento di ulteriori posti auto in vista del momento topico della stagione estiva. L’ASM dovrà inoltre garantire la sistemazione dell’area a parcheggio individuata, dotandola di recinzione ed illuminazione pubblica e assicurando tutti i servizi accessori (pulizia, etc.) nonché il collegamento a mezzo bus navetta con il Centro città.

L’avviso sottolinea espressamente che l’iniziativa ha l’esclusiva finalità  di acquisire manifestazioni di interesse, non costituendo in alcun modo avvio di procedura di gara, e si conclude con la ricezione e la conservazione agli atti aziendali delle istanze di partecipazione pervenute entro e non oltre il 27 giugno 2019, secondo le prescrizioni contenute nell’AVVISO allegato alla determina.

ASM, operazione "ultimo miglio"

E-mail Stampa PDF

Con determina n. 255/19, emessa oggi giovedì 13 giugno, ASM Taormina ha avviato una indagine di mercato finalizzata a verificare l’interesse di operatori logistici alla utilizzazione di locali/depositi aziendali per la gestione dell’ ultimo miglio nel territorio cittadino ed in particolare nella zona del Centro storico. Tale attività dovrà essere espletata esclusivamente con l’utilizzo di mezzi ecologici, per la durata iniziale di un anno.
La cosiddetta “logistica dell’ultimo miglio”, ovvero la consegna della merce all’utilizzatore finale, è diventata negli ultimi anni, grazie all’affermazione dell’ e-commerce, tema fondamentale del commercio per corrispondenza. L’interesse ad avvicinare il punto di partenza delle merci al domicilio dei propri clienti al fine di ridurre al minimo il lasso di tempo intercorrente tra l’ordine e la consegna, è infatti di vitale importanza per le imprese che intendono cimentarsi nel commercio elettronico e dunque entrare in competizione con i colossi internazionali del settore.
L’iniziativa di ASM, che come è chiaramente precisato in premessa ha l’esclusiva finalità  di sondare la platea dei potenziali operatori e non costituisce avvio di procedura di gara, punta inoltre a decongestionare dal traffico di mezzi a motore le storiche stradine del Centro, implementando l’utilizzo di mezzi non inquinanti.
I soggetti interessati dovranno far pervenire l’istanza di partecipazione entro il 31 luglio 2019, secondo le modalità descritte nell’
AVVISO allegato alla determina.

Beachbus, nuovi orari dal 9 giugno

E-mail Stampa PDF

ASM informa la spettabile clientela che da domani, domenica 9 giugno, entreranno in vigore i nuovi orari della "linea Beachbus", che collega il centro di Taormina con le frazioni di Spisone e Mazzeo.

VEDI TABELLA ORARIA

DOWNLOAD

Pagina 22 di 53

Voi siete qui: Home