Sabato 23 maggio riparte la funivia

Sabato 23 maggio, dopo il lungo stop imposto dall'emergenza COVID-19, riaprirà al pubblico esercizio l'impianto funiviario Taormina-Mazzarò.

Come annunciato dal Liquidatore di ASM, avv. Antonio Fiumefreddo: "... la funivia è pronta al suo normale andirivieni. L’ avvio ufficiale è previsto sabato, alle ore 10,30, alla presenza dell’assessore regionale a Infrastrutture e Trasporti, Marco Falcone, il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, i componenti della Giunta, i consiglieri comunali ed i rappresentanti delle forze sociali e produttive di una Taormina che vuole ripartire. È questo un segnale di grande speranza per il futuro immediato della cittadina turistica che sta vivendo un momento di grave crisi ma è pronta a tornare alla normalità anche a partire dal sistema di trasporto”.

Il complesso funzionerà nel pieno rispetto delle nuove disposizioni sanitarie; la capienza delle cabine sarà dunque ridotta per garantire la distanza di sicurezza tra i passeggeri, che dovranno essere muniti di dispositivi individuali di protezione; l'area di attesa per l'imbarco spostata fuori dalle stazioni che saranno entrambe dotate di un erogatore di gel igienizzante a disposizione dei viaggiatori.

Le 8 cabine dell'impianto verranno sanificate più volte nel corso della giornata ed il personale di servizio sarà dotato di mascherina, evitando ogni contatto con il pubblico.

In questa prima fase, il servizio si svolgerà su un turno unico, con apertura alle ore 8:00 e chiusura alle 14:00.

Circolare rossa: nuovi orari da lunedì 12 maggio

ASM Taormina informa la gentile Utenza che da lunedì prossimo, 12 maggio, entreranno in vigore i nuovi orari del servizio di trasporto urbano denominato Circolare rossa, con un aumento delle corse giornaliere.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni, ad esclusione della domenica e dei festivi.

VEDI TABELLA ORARIA COMPLETA

Aggiornamenti sito dal 16 aprile al 16 giugno

ASM Taormina comunica alla gentile Utenza che, come stabilito dalla determina n.72 del 10.04.2020, tutto il personale amministrativo, a rotazione, è stato posto in CIGD dal 16 aprile al 16 giugno 2020.

La riduzione dell'attività lavorativa avrà di conseguenza effetti anche sulla gestione/manutenzione del sito web aziendale, le cui pagine non potranno più essere aggiornate con regolarità fino al termine del periodo indicato.

Ci scusiamo per i disagi.

Emergenza COVID-19: dal 25 marzo corse ridotte per il trasporto urbano

ASM Taormina informa la gentile Utenza che in ottemperanza ai D.P.C.M. del 9 marzo e del 22 marzo 2020 e alle Ordinanze contingibili ed urgenti del Presidente della Regione Siciliana n. 5 del 13 marzo 2020 e n. 6 del 19 marzo 2020, a partire da domani, mercoledì 25 marzo, saranno ulteriormente ridotte le corse giornaliere di tutti i servizi di trasporto urbano.

Queste le nuove tabelle orarie:

LINEA VERDE OSPEDALE-MADONNA DELLA ROCCA

SOSTITUTIVO FUNIVIA TAORMINA-MAZZARÒ

LINEA BEACHBUS

LINEA VERDE TAORMINA CENTRO-TRAPPITELLO

 

Emergenza COVID-19: chiusura Lumbi e funivia Taormina-Mazzarò

ASM Taormina informa la gentile Clientela che in applicazione delle misure di contenimento del contagio da coronavirus previste nel DPCM del 9 marzo 2020, il Liquidatore, avv. Antonino Fiumefreddo, ha disposto con determina n. 048/2020, insieme ad altre misure riguardanti servizi e personale, anche la chiusura del parcheggio Lumbi e dell’impianto funiviario a partire da domani, giovedì 11 marzo 2020, fino a data da destinarsi.

Per tutto il periodo di chiusura dell’impianto che collega il centro di Taormina con la frazione costiera di Mazzarò, verrà attivato l'abituale servizio bus sostitutivo, con regolari partenze dai capolinea di Taormina (via Pirandello, stazione di monte funivia) e Mazzarò (piazzale Funivia). VEDI TABELLA ORARIA

Per quel che invece riguarda il parcheggio, ingressi, uscite e sosta saranno consentiti ai soli abbonati mentre il servizio di bus navetta funzionerà esclusivamente a chiamata dal totem di piazza San Pancrazio dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di ogni giorno.

Pagina 59 di 122

Voi siete qui: Home