Il presente avviso, finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e consultazione di avvocati potenzialmente interessati, in alcun modo vincolante per ASM, non prevede graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.
La manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare all’Ente la disponibilità a partecipare alla procedura per l’affidamento dell’incarico.
Requisiti
• Avvocati in possesso dei titoli, requisiti e specializzazione per la difesa di Enti Pubblici in giudizi amministrativi.
• Capacità tecnica e professionale in materia di contrattualistica pubblica e di gare e appalti pubblici;
In caso di Raggruppamenti Temporanei, la manifestazione di interessa deve essere sottoscritta da tutti i componenti del raggruppamento e deve essere prevista, pena l’esclusione, la presenza di un giovane professionista ai sensi del D.M. 236/2006. In caso di mancato rispetto di tale condizione, l’istanza stessa non verrà presa in considerazione per l'eventuale partecipazione alla procedura di affidamento.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale, si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ai sensi dell'art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 sopra richiamato, pertanto non vincola in alcun modo l’Ente con gli operatori che hanno manifestato il loro interesse, non trattandosi di avviso di gara o procedura di gara.
L’Ente si riserva, altresì, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo.
I Professionisti interessati possono inviare apposita istanza, entro le ore 12,00 del giorno 11.04.2022 tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
1. l'istanza deve recare l'indicazione completa del mittente e la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L'AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI DIFENDERE ASM IN GIUDIZIO AVANTI AL TAR SICILIA-SEZ. CATANIA.
2. I soggetti interessati dovranno dichiarare l'inesistenza delle cause di esclusione previste dagli artt. 80, 83 del D.Lgs. 50/2016 ed autorizzare alle comunicazioni successive con PEC con l'indicazione dei relativo indirizzo PEC.
1. L’avvenuto espletamento, negli ultimi 5 anni, di servizi analoghi,
2. Curriculum vitae con l’indicazione anche della relativa iscrizione all’Ordine professionale.
Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/2003 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento dei lavori.
Il Responsabile Unico del Procedimento è la dott.ssa Anna Catalano.
Per informazioni contattare gli uffici amministrativi e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; sito: www.taorminaservizipubblici.it.
Dott.ssa Anna Catalano