Gara pubblica per l’affidamento, con contratto aperto di anni uno dei servizi di: scavo su sede stradale - rimozione, sostituzione, fornitura e verniciatura dei pali stradali della pubblica illuminazione... - CIG: 8846993195

ASM Taormina intende avviare procedura a evidenza pubblica per l’aggiudicazione del servizio di cui all’oggetto.

Si invitano, pertanto, tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio di pulizia delle strutture di ASM, giusta determina liquidatore n. 184 del 23.07.2021, che si esperirà in data 30.09.2021, alle ore 10:00, presso gli uffici amministrativi aziendali - siti in Taormina, contrada Lumbi, presso il parcheggio omonimo.

L’aggiudicazione avverrà a favore del soggetto offerente che presenterà l’offerta al prezzo più basso, ai sensi dell’art. 95 d.lgs. 50/16.

L’importo complessivo oggetto di ribasso percentuale, per il servizio, per la durata di anni UNO è pari a € 129.331,35, I.V.A. esclusa, inclusi oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a € 6.158,64.

I partecipanti dovranno fare pervenire le offerte in plico sigillato, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 28.09.2021.

Le offerte che giungeranno successivamente a detto termine non saranno prese in considerazione.

VEDI: DISCIPLINARE - CAPITOLATO - MODELLO "A"

Inaugurato il servizio bus "Taormina link"

Presentato lunedì mattina alla stazione ferroviaria di Taormina-Giardini il nuovo servizio Taormina Link, il bus che collega la stazione alla città di Taormina grazie ad un mezzo messo a disposizione dell’Azienda Servizi Municipalizzati. Si tratta di una novità promossa da Trenitalia, di concerto con la Regione siciliana, committente del servizio, nell’ambito del rafforzamento della mobilità regionale e per facilitare la visita di una delle mete turistiche più apprezzate della Sicilia. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone; i sindaci di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni e Castelmola, l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Luigi Corradi; Clara Celauro del Cda di Trenitalia; Sabrina de Filippis, direttore Business regionale Trenitalia; Vincenzo Pullara, direttore regionale Trenitalia Sicilia; Fulvio Bellomo, direttore del dipartimento regionale Infrastrutture. Per l’ASM di Taormina hanno preso parte alla cerimonia di consegna di due nuovi treni Pop il Cuot, Carmelo Portogallo, il coordinatore di esercizio Carmelo Zaccone e il gestore dei trasporti Giuseppe Panarello.
“L’ASM di Taormina e Trenitalia – ha affermato il Liquidatore ASM Antonio Fiumefreddo - hanno stipulato una convenzione finalizzata alla vendita da parte di Trenitalia di titoli di viaggio del servizio bus tra la stazione ferroviaria di Taormina-Giardini e Taormina centro, e viceversa, in combinazione ad alcuni servizi ferroviari per agevolare i collegamenti tra l’aeroporto, snodo cruciale per l’arrivo di turisti nazionali ed internazionali, rendendoli più agevoli con corse dirette e frequenti per incrementare e favorire gli spostamenti verso la città di Taormina”.

Ringraziamento del Liquidatore ai lavoratori ASM

Taormina, 19 luglio 2021

Cari Lavoratori, dipendenti tutti di ASM,

mi sono permesso la licenza di darvi del “cari” perché come tali vi sento.

Ieri, si è finalmente posto fine alla liquidazione di ASM restituendola, in bonis, al regime ordinario.

Si è così conclusa una lunga stagione, durata dieci anni, che vi ha visti come i più esposti alla precarietà e all’insicurezza di una sorte non certa, e tutto questo in un periodo in cui i morsi della crisi hanno provocato dolori a tante famiglie.

Ma, se ieri si è potuto concludere positivamente la liquidatela lo si deve anzitutto al vostro impegno, al modo in cui avete sempre fatto sentire la voglia di andare avanti.

Il vostro affetto per l’Azienda, lo spirito di sacrificio con cui, soprattutto in queste ultime due stagioni di emergenza sanitaria globale, avete affrontato il lavoro, anche limitando le vostre entrate pur di salvare ASM, vi fanno onore e mi hanno confermato come la dignità e il coraggio spesso risiedano nella parte più umile di una società ricca di parole e povera di fatti.

Per queste ragioni, scrivo a voi tutti quello che ieri ho detto in Consiglio comunale e cioè che quella vittoria, con la revoca della liquidazione, è anzitutto la vostra vittoria ed è premio alla abnegazione che vi ha distinto.

In questi 20 mesi, trascorsi insieme, mi avete insegnato tanto e di questo vi sono sinceramente grato.

Ora verrà la stagione in cui si dovrà mettere mano al miglioramento delle vostre condizioni di al lavoro, ai vostri profili, alla migliore riorganizzazione di un’azienda sana e forte.

Grazie

Antonio Fiumefreddo

Funivia Taormina-Mazzarò, orario estivo dal 17 luglio

ASM Taormina comunica che a partire da domani, sabato 17 luglio, e per tutto il periodo estivo, l'impianto funiviario Taormina-Mazzarò osserverà il seguente orario: apertura ore 8:00; chiusura ore 1:00 (lunedì 9:00/1:00). Frequenza delle corse: una ogni 15 minuti.

Ringraziamento per settore manutenzione

“La presente solo per ringraziare tutti voi dell’ASM Acquedotto Servizio Guasti per la professionalità, la rapidità, la presenza, la vicinanza umana nel tentare di risolvere il mio problema, per esservi spesi alacremente. Per me siete un esempio”.
E’ l’apprezzamento che è giunto all’indirizzo dell’Azienda Servizi Municipalizzati da parte di un’utente che ha avuto un problema che, alla fine, si è scoperto essere relativo alla rete fognaria.
Grazie all’intervento della squadra di manutenzione di ASM, presente sul luogo indicato anche nel giorno di domenica, è stato possibile risalire alla causa che ha generato il problema.
La tempestività e la puntualità nel seguire la segnalazione ha soddisfatto positivamente l’utente che ha voluto ringraziare l’addetta del servizio segnalazioni guasti, Stefania Aiello, il responsabile del servizio, Cuot Carmelo Portogallo e la squadra che ha operato composta da Aldo Miano, Gaetano Guardione, Giuseppe Mangraviti e Giovanni D’Amico.
Si ricorda che è stato istituito un numero dedicato per la segnalazione dei guasti relativi ai settori di acquedotto e pubblica illuminazione (3397379142) allo scopo di creare un filo diretto tra utenza e Azienda e poter intervenire nel modo più celere possibile.
“La presente solo per ringraziare tutti voi dell’ASM Acquedotto Servizio Guasti per la professionalità, la rapidità, la presenza, la vicinanza umana nel tentare di risolvere il mio problema, per esservi spesi alacremente. Per me siete un esempio”.
È l’apprezzamento che è giunto all’indirizzo dell’Azienda Servizi Municipalizzati da parte di un’utente che ha avuto un problema che, alla fine, si è scoperto essere relativo alla rete fognaria. Grazie all’intervento della squadra di manutenzione di ASM, presente sul luogo indicato anche nel giorno di domenica, è stato possibile risalire alla causa che ha generato il problema. La tempestività e la puntualità nel seguire la segnalazione ha soddisfatto positivamente l’utente che ha voluto ringraziare l’addetta del servizio segnalazioni guasti, Stefania Aiello, il responsabile del servizio, Cuot Carmelo Portogallo e la squadra che ha operato composta da Aldo Miano, Gaetano Guardione, Giuseppe Mangraviti e Giovanni D’Amico.
Si ricorda che è stato istituito un numero dedicato per la segnalazione dei guasti relativi ai settori di acquedotto e pubblica illuminazione (3397379142) allo scopo di creare un filo diretto tra utenza e Azienda e poter intervenire nel modo più celere possibile.

Pagina 11 di 85

Voi siete qui: Home