
Funivia. Completati controlli. L'impianto riapre al pubblico

Chiusura temporanea Funivia Taormina-Mazzarò
COMUNICATO
Con riferimento alle recenti direttive impartite da Ansfisa (Autorità Nazionale per la Sicurezza della Funivia e delle Infrastrutture Stradali ed Autostradali), riguardanti la Funivia Mazzarò slm 26, si rende necessario precisare, contrariamente a quanto lasciato intendere da alcune notizie di giornale, che questa Azienda Speciale ha prontamente ottemperato alle prescrizioni imposte dalla citata autorità di controllo, fra cui spicca l’avvenuta regolarizzazione dell’impianto di messa a terra della fune, a distanza di numerosi anni. Si precisa, inoltre, che la perdurante apertura al pubblico dell’impianto funiviario ha avuto l’assenso formale da parte del Direttore d’Esercizio dell’Azienda, quest’ultimo profondo conoscitore dell’impianto medesimo, il quale ha formalmente accertato che il relativo servizio pubblico si stesse svolgendo in piena conformità a tutte le norme di sicurezza. Ad ogni buon fine, in data odierna, i vertici aziendali hanno deciso di sospendere temporaneamente l’attività dell’impianto funiviario, poiché si rende necessario posizionare sui piloni che sostengono la fune, alcuni prismi (adempimento negli anni mai effettuato), con la finalità di porre in essere apposito rilievo che consenta negli anni futuri di verificare con precisione scientifica eventuali movimentazioni dei piloni medesimi. Quanto sopra al fine di garantire al 100% la sicurezza dei cittadini.In conclusione, poiché tali prismi dovranno essere posizionati al vertice di ogni pilone, si evidenzia che tale attività non può essere effettuata in costanza di servizio pubblico che pertanto si è deciso di sospendere. In ogni caso, contiamo di riaprire al pubblico l’impianto funiviario entro e non oltre la data del 13/05/2024.
Il Direttore Generale ff
Dott. Giuseppe Bartorilla
Manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di riparazione pompe, motori, e avviatori degli impianti di captazione e sollevamento Acquedotto gestiti da Asm Taormina
ASM Taormina intende acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento del servizio di riparazione pompe, motori, e avviatori degli impianti di captazione e sollevamento Acquedotto gestiti da Asm Taormina per la durata di 36 mesi mediante stipula di accordo quadro art. 59 D.Lgs. n. 36/2023 con un unico operatore.
Si invitano, pertanto, tutti gli operatori economici qualificati interessati all’indagine di mercato per l’affidamento del servizio sopra indicato, a far pervenire la relativa istanza di partecipazione esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo pec di ASM Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12:00 di mercoledì 15 maggio 2024 recante la dicitura “Partecipazione a manifestazione di interesse avente ad oggetto “Manifestazione di interesse – Accordo Quadro servizio di riparazione pompe, motori, e avviatori degli impianti di captazione e sollevamento Acquedotto gestiti da Asm Taormina”.
Alla documentazione sopra indicata non dovrà essere allegata alcuna offerta economica.
SCARICA: Avviso completo – Allegato A
Riapertura funivia Taormina-Mazzarò

Gestione dei servizi di sosta tramite applicazione telefonica e digitale nelle aree di sosta gestite da ASM Taormina
Altri articoli...
- Interventi sulla condotta idrica, probabili disservizi domani 15 marzo nella zona di via Bagnoli Croce
- Aggiudicato il servizio di mappatura della rete idrica
- Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria sulle saracinesche di linea della rete idrica
- Sospensione erogazione idrica per lavori di manutenzione straordinaria
Pagina 14 di 121