Tariffa promozionale nei parcheggi in occasione di San Valentino

ASM informa che in occasione della festa di San Valentino sarà possibile usufruire dei parcheggi cittadini con una tariffa promozionale che sarà valida da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2025.
Per ogni ingresso si pagheranno solo le prime 2 ore di sosta e sarà possibile parcheggiare fino a 24 ore
Dopo 24 ore consecutive, sarà applicata la tariffa ordinaria.
La promozione è attiva dalle 00:00 del 14 febbraio alle 23:59 del 16 febbraio.

Operazione "Svuota cantine" a Taormina - Nuove date per il mese di febbraio

Gli utenti di Taormina che intendono avvalersi del servizio, dovranno presentarsi nella traversa di Via Kitson dalle ore 08:30 alle ore 12:30, muniti di bolletta tari e documento di identità dell'intestatario dell'utenza, secondo il seguente calendario:

Martedì 11 febbraio 2025: R.A.E.E. (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche);

Mercoledì 12 febbraio 2025: Abiti usati;

Giovedì 13 febbraio 2025: Beni durevoli e ingombranti.

È possibile conferire fino a 5 unità

 

Nuovi orari Linea Verde Castelmola-Taormina-Ospedale "San Vincenzo" a partire da lunedì 10 febbraio

Da lunedì 10 febbraio 2025 sarà in vigore il nuovo orario della Linea Verde Castelmola-Madonna della Rocca-Taormina-Ospedale "San Vincenzo" Sirina con l'aumento delle corse giornaliere

Scarica ORARIO COMPLETO

AVVISO

Si avverte la Cittadinanza che il gestore della rete gas ha avviato la procedura di riattivazione dell'erogazione gas alle singole utenze mediante personale tecnico.
La riattivazione prevede la visita porta a porta degli operatori incaricati.
Qualora gli utenti non si trovassero presenti durante le visite la riattivazione non sarà possibile.
Si invitano gli stessi a contattare il numero verde 800.901.313, operativo 24h su 24 al fine di concordare le stesse visite.

Comunicato per i residenti di Taormina e Castelmola

Ci scusiamo per i disagi causati alla cittadinanza. Abbiamo tuttavia contestato alla 2i Rete Gas la mancanza di rispetto delle norme di sicurezza in merito alla mancata conformità dei chiusini e delle botole di ispezione alle norme tecniche vigenti.

La normativa di riferimento è la UNI EN 124-1:2015, che stabilisce i requisiti di sicurezza e identificazione per chiusini e griglie di ispezione utilizzati in aree di traffico pedonale e veicolare, comprese le reti di distribuzione del gas. Tale norma prevede:

Marcatura: i chiusini delle reti gas devono riportare la scritta “GAS”.

Colorazione: il colore giallo deve essere utilizzato per distinguere gli impianti del gas dagli altri servizi.

A tale normativa si aggiungono disposizioni della UNI 9036, che disciplina la colorazione e l’identificazione delle tubazioni interrate, inclusi i chiusini.

Nel caso specifico, i tombini non erano facilmente identificabili, una situazione che ha tratto in errore il tecnico ASM durante le operazioni.

Questa grave negligenza ha potenzialmente messo a rischio la sicurezza pubblica, un aspetto su cui non siamo disposti a transigere.

Abbiamo quindi sollecitato il gestore a risolvere le criticità emerse, al fine di prevenire il verificarsi di problemi analoghi in futuro.

Pagina 4 di 121

Voi siete qui: Home