Guasto alla condotta idrica a Taormina Centro

COMUNICATO
Vi informiamo che è stato rilevato un guasto alla condotta idrica nei pressi del Palazzo dei Congressi. Un cedimento strutturale, causato dalla fatiscenza dell'acquedotto, richiede interventi immediati. Asm è sul posto con i tecnici e il presidente Giuseppe Campagna.
Attualmente, si sta procedendo per ridurre al minimo i disagi. Tuttavia, per consentire le riparazioni, domani lunedì 15 gennaio, a partire dalle ore 09:00, sarà necessaria la sospensione dell'erogazione idrica nella zona di Taormina centro.
Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti e confidiamo nella vostra comprensione.
Le operazioni di riparazione saranno eseguite nel minor tempo possibile per ripristinare la normale fornitura idrica.

Chiusura funivia Taormina/Mazzarò da lunedì 8 gennaio per lavori di manutenzione

ASM Taormina comunica che la funivia Taormina-Mazzarò chiuderà al pubblico esercizio da lunedì 8 gennaio 2024 per dare luogo a interventi di manutenzione ordinaria.
Per tutto il periodo di chiusura verrà attivato l'abituale servizio bus sostitutivo, con regolari partenze dai capolinea di Taormina (via Pirandello, stazione di funivia monte) e Mazzarò (piazzale Funivia Mazzarò).
La riapertura dell’impianto sarà comunicata tempestivamente.

Rilascio tessere di libera circolazione per i residenti nella frazione di Trappitello

AVVISO
ASM rende noto che, d’intesa con l’Amministrazione comunale, per agevolare i residenti Under 14 e Over 70 e i disabili oltre il 50% nella frazione taorminese di Trappitello che intendono inoltrare richiesta di rilascio di tessera di libera circolazione per il servizio urbano e funivia, è possibile consegnare i relativi documenti (fotocopia della carta d’identità in corso di validità e una foto formato tessera) nella sede della delegazione comunale di Trappitello, sita in via Francavilla n. 42, a partire da martedì 9 gennaio 2024 negli orari di apertura al pubblico che sono i seguenti:
Lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30
Martedi-Mercoledì-Giovedì-Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30

24 dicembre : linea verde Taormina-Trappitello viaggerà regolarmente

ASM comunica che domenica 24 dicembre, in via eccezionale, il servizio urbano Linea Verde Taormina-Trappitello funzionerà regolarmente, osservando i consueti orari dei giorni feriali.

Funivia non stop: prolungati gli orari nel periodo delle festività

Funivia Non Stop

Prolungati gli orari nel periodo delle festività natalizie: si viaggerà H24 la notte di Capodanno

Per incentivare il turismo e offrire a turisti e vacanzieri un servizio migliore ed adeguato alle loro esigenze, la funivia che collega la città di Taormina al centro di Mazzarò e viceversa, incrementerà l’orario di esercizio nelle giornate del 24, 25, 26 dicembre dalle 08:00 all’01:30. Ed ancora dalle 08:00 del 31 dicembre e fino all’01:30 del 2 gennaio il servizio di trasporto sarà H24 senza interruzioni con corse ogni 15 minuti, che comunque saranno implementate in presenza di un maggior numero di utenti. La decisione è stata adottata al fine di incentivare le presenze nella cittadina di Taormina e agevolare la mobilità all’interno della città. Chi utilizzerà il trasporto su fune potrà inoltre usufruire delle aree di parcheggio coperto e scoperto, ubicate a Mazzarò, dove fino al 6 gennaio 2024 è applicata la riduzione del 50% sulle tariffe di sosta, ad esclusione del pagamento del ticket comunale, pari a 3 euro, che resta fisso ed invariato. Stessa tariffa scontata si applicherà negli altri parcheggi di Taormina (Lumbi, Porta Catania e Porta Pasquale).

Pagina 2 di 105

Voi siete qui: Home